sabato 23 agosto 2008

the day after...


dunque ,dove ero rimasto, ah si ,l'uomo ombra... beh insomma dopo avergli detto che era l'ultima notte di lavoro , j. mi guarda e mi dice :" es una broma* verdad*"? .no gli ho risposto,non e' una broma , fammi i conti che domani passo a ricollettare i miei denari! intanto a S'. house il tam tam di voci corre piu' veloce di un ghepardo , cosi' che in una mezz'ora gia' tutto il mondo "sapeva". quando me ne ero gia' andato , la signora ( questo secondo il racconto di alcuni testimoni) scese dalla terrazza tutta trafilata e impressionata dalla sconvolgente notizia.cominciarono poi le discussioni tra lei e la sua amica ,sul come gestire la "crisi", questa volta non di natura economica(ricordate il post i fiori del denaro?).La signora sosteneva che un intervento immediato stile "bush" avrebbe portato velocemente ad un chiarimento e ad una calma altrimenti insostenibile, mentre l'amica suggeriva un approccio piu' riflessivo e interpretativo degli eventi , sullo stile "la notte porta consiglio" . siccome la riflessione e' appannaggio di pochi eletti e la padrona di casa comanda, provó a chiamarmi ma senza risultato alcuno.(di fatto il mio telefono non aveva campo).cosi' che dopo ulteriori discussioni anche abbastanza animate tra di loro ,decisero per una buona notte e tutti a nanna. cosa ha pensato la signora... ? altro sondaggio? mmmmm ma si, chi se ne frega, sondaggiamoci , tanto siamo tre o quattro! vado a casa percorrendo quei 35 km con una calma apparente , ascolto musica classica , apro i finestrini per farmi accarezzare dal vento ma, se qualcuno mi avesse solo detto AO! me lo sarei mangiato senza condirlo!!cosi' vado a casa e opto per una bella doccia. bene mi dico , finalmente e' finita! sta' rompi balle!

THE DAY AFTER


mi sveglio con tutta tranquillita', faccio la mia porca colazione, cazzeggio un po con L. e poi mi rendo conto che ci vuole uno stomaco di ferro per sopportare tutti i miei umori e nervosismi, cosi' esco di casa e porto fogar a spasso. la notte passata e' stata dura, meno male che e' finita. non faccio nemmeno in tempo a pensarlo che squilla il telefono .... nostra signora ! si e' svegliata per la prima volta in 20 giorni alle 11. espressamente per chiamarmi! incredibile ! neanche per il suo uomo lo ha mai fatto , devo prenderne atto. rispondo , le dico che sono al volante,( cosi', per tenerla ancora un po' sulle spine) e che l'avrei richiamata in 10 minuti. 9,8,7,6,5,4,3,2,1, drrrrriiiiiiin . buenos dias* señora que tal*? yo bien y tu? bien gracias . allora mi dice :"che e' successo luigi"?! vediamo se possiamo sistemare le cose perche' casa S'. senza di te non e' la stessa. Gli sbrodolo tutte le mie ragioni , lei le raccoglie con successive scuse e rilancia con un servizio notturno. faccio per pensarci e le dico che l'avrei richiamata il giorno dopo , cosi' per metterci d'accordo direttamente sul prezzo e sull' orario . passa il giorno, mi sento contento perche' finalmente gli ho detto quello che pensavo e oltre tutto mi ha dato pure ragione , che voglio di piu'? arriva la sera , resto a casa, non vado al lavoro. per festeggiare io e L . ce ne andiamo a mangiare al museo dietro casa. molto buono. il giorno dopo faccio la spesa , vado a casa S'. e faccio furore con un menu' molto bello, la signora elogia e biselogia. questo e' stato il mio rientro. a puro titolo informativo ,la signora a cena ( questo sempre secondo testimoni) avrebbe detto ai suoi amici commensali che io me ne ero andato per una crisi di ansia ma che ora tutto era sotto controllo , che lei per l'ennesima volta aveva salvato l'insalvabile..... misteri della fede....


mio cugino mio cugino...

*buenos dias =buon giorno

*broma= scherzo

* verdad = verita'

que tal= come va

4 commenti:

adamino ha detto...

l'importante è che si ottiene ciò che si vuole,cugì te facevo meno pazzientoso,senti una richiesta esclusiva,metti la traduzione vicino alle frasi in espanol che non intiendo bien,auhauhauhauahuahuahauhauh!!!!!

adamino ha detto...

ahuhauhauahuahu,cugì ma scherzavo cioè verdad credevo che era verdura e broma credevo che t'eri sbagliato e volevi di roma,auhauhauhauhauhauh!!!!
che pretendi non m'è mai piaciuta la squola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

holyguard ha detto...

Nà crisi di dimensioni bibblico-internazionali... per me la signora D. chiamerà qualcuno a HollyWrooz e ne faranno un film che poi spacceranno per il rifacimento di "Fuera de carta".

No no...a sto punto devi entrà nei dettagli e descrivere i personaggi.. io e Salvietta ci stiamo celando.

Anonimo ha detto...

ciao, scrivo in risposta al commento che hai lasciato sul mio blog (devo ancora finire di mettere le foto del viaggio siria-giordania. tra qualche giorno forse le potrai trovare tutte). Siria: posto fantastico. le gente è incredibile, molto gentile e socievole. lo stesso per la giordania. figurati che ci siamo infiltrati in un matrimonio nel club del re di giordania, come fossimo degli invitati (noi in tuta da ginnastica ed infradito...). un tipo di ospitalità che da noi te la scordi.